martedì 4 marzo 2014

Roma Ostia 2014. Ho perso le parole.







Volevo raccontarvi per filo e per segno mille cose sulla Roma Ostia corsa domenica, ma ho perso le parole.
 
Volevo raccontarvi dei compagni d'avventura, del percorso, dei pace makers, del meteo, ma ho perso le parole.
 
Giuso per lasciare una traccia, quindi, mi limiterò a qualche numero.
 
Il bicchiere mezzo vuoto: tempo finale 1h 31' 25". Mission under 90' FAILED!!!.
 
Il bicchiere mezzo pieno: 4'25" sotto il mio PB, 7'28" sotto il mio miglior tempo della gara (2009, vecchio percorso), 8'53" sotto il tempo dello scorso anno, 15'33" sotto quello del 2012. C'è di peggio...
 
Cronaca e numeri, però, perdono ogni significato di fronte a quanto successo a Fabrizio Bellucci, mio coetaneo e compagno di squadra alla LBM Sport, deceduto poco dopo aver tagliato il traguardo di Ostia.
 
Sapete bene che non mi piacciono gli elogi funebri o le lettere strappalacrime indirizzate a chi non c'è più, quindi non lo farò neanche questa volta, anche perchè non conoscevo personalmente Fabrizio.

Ma, in fondo, Fabrizio sono io, Fabrizio è ognuno dei quasi 13.000 partecipanti alla gara di ieri, ed ognuno di quelli che tutti i giorni si mettono un paio di scarpe ed escono a praticare lo sport che li rende felici. Qualunque sport.

In proposito, vorrei rendervi partecipi dell'iniziativa avviata dalla squadra a sostegno della famiglia, con l'avvio di una sottoscrizione.

Se qualcuno avesse voglia di partecipare, può effettuare un bonifico intestato a :
ASD LBM SPORT TEAM
IBAN: IT06U0569603213000005341X86
CAUSALE: per Fabrizio

Più di tante parole, forse è meglio un gesto concreto...
 
Ed infine due parole per salutare un'altra persona, un amico di sempre, sportivo da sempre.
 
Ex (molto ex) calciatore, tennista fino in fondo, non è riuscito a rispedire al di là della rete quest'ultima, infame pallina carica d'effetto. Lui era Elio, ed io lo saluto così.

Abbiamo parole
per far rumore,
parole per parlare
non ne abbiamo più.
(Gianni Rodari)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...