Yuan Yang, 42 anni, veniva dalla Mongolia. Si è allenato due anni per partecipare al Tor des Géants. Questo è il testo della lettera che ha inviato agli organizzatori prima della partenza. Una lettera di ringraziamento per essere stato accolto in gara. Che ora sa di testamento. Riposa in pace... (rb)
"Yuan"Continuiamo a sognare, giorno dopo giorno attendiamo, pieni di aspettative.
Insieme ad amici di tutto il mondo ci incontriamo nelle Alpi portando benedizioni che arrivano da lontano.
La Grande Muraglia saluta le Alpi, la Cina e il mondo si danno la mano.

Andremo avanti correndo giorno e note, respirando il profumo della natura, inebriati dallo scenario spettacolare lungo il cammino. Tranquilli, senza il rumore di auto e treni, corriamo verso il cielo.

Inseguiamo il sole, e accompagnando la luna attraversiamo il vento e la pioggia, guardiamo il luccichio delle migliaia di case a valle.

Corriamo lontano, cantiamo lungo tutto il cammino. Più forti nel corpo e più purificati nello spirito. L'amore per la natura ci fa amare la vita e così continuiamo ad avanzare senza fermarci, con il doppio del coraggio e della fiducia. Faremo un viaggio fantastico sudando e perseverando con tutti i nostri amici. La felicità e la libertà vivranno sempre nei nostri cuori."
Yuan Yang, Liu Yumel