venerdì 21 giugno 2013

Oggi parliamo di: ESTATE.

Innanzitutto premettetemi un saluto: 21 GIUGNO, BENVENUTA, ESTATE!

In questa splendida, prima mattina d'estate, sarei dovuto partire, con Anto, Picchio e Dita, alla volta di Bardolino, per partecipare, insieme a Giuliano, Claudiano, Diego "papy" ed Enrico "grisù", alla 30ma edizione del Triathlon Internazionale.

Già, sarei dovuto partire... invece, proprio questa mattina, ho deciso di rinunciare.

Non sono uno che rinuncia facilmente, anzi, ma questa volta... vabbè, diciamo le cose come stanno: non ne avevo proprio voglia!

La scorsa estate, totalmente ignaro di ciò a cui sarei andato incontro, sono partito alla volta di Bardolino insieme a Picchio: 4 splendidi giorni in tenda col maschietto di casa,
il paese incantevole, la gara organizzata in maniera perfetta ed una performance più che soddisfacente, per essere il mio primo Olimpico (e la terza gara in assoluto) hanno reso il tutto fantastico.

Alla luce dell'esperienza fatta, avevo quindi pensato di ripetere la trasferta, aggiungendo due ingredienti che avrebbero reso il tutto ancor più perfetto: il resto della famiglia ed i compagni di ventura.

Il programma era tanto semplice quanto allettante: una settimana in tenda con tutta la famiglia, gara, relax, Gardaland, coccole e...kitesurf.

Poi, come accade a quasi tutti i programmi fatti con troppo anticipo, sono cominciate grane e ripensamenti: la settimana si è ristretta a quatto giorni, e la tenda si è trasformata prima in un bungalow e poi in un appartamento.

Se a questo aggiungiamo che nelle ultime 3 settimane, a causa di problemi di salute e, soprattutto, lavorativi, mi sarò allenato si e no 5 volte (70.3 di Pescara escluso), ci mettiamo pure la falla al timpano di cui ho già scritto qualche giorno fa, e condiamo il tutto con le previsioni meteo che, per sabato pomeriggio e domenica mattina, danno il 60% delle probabilità di pioggia, il quadro è completo.

Insomma, non me la sono sentita di affrontare viaggio, gara e spese a queste condizioni, tutto qui.

Però, essendo questa la prima giornata d'estate, deve essere completamente votata al massimo ottimismo.

E cosa c'è di più ottimistico di una compagna che ti sprona dicendo: "Va bene, tesoro, non partiamo. Ma non pensare di mollare!"?

E se poi, a questo, aggiungiamo che hanno appena aperto le iscrizione per l'Ironman 70.3 Italy del 2014, cosa otteniamo ?


             Thank you for submitting your registration for the IRONMAN 70.3 Italy 2014.

EBBENE SI, LA PROSSIMA ESTATE, A PESCARA, LA BARNEY'S FAMILY CI SARA'!!!!




Nel frattempo, ho tutta l'estate (ma proprio tutta, fino 21 settembre) per prepararmi al







2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...