lunedì 1 novembre 2010

Differenza tra una gara ed un'impresa titanica

Ieri ho partecipato al mio primo trail, la prima edizione del Gran Premio della Montagna di Roma, a Marcellina.
Sarà per l'inesperienza, ma il percorso (soprattutto la lunghissima discesa) mi è sembrato un tantino assurdo: dalla partenza prende il via il "vertical kilometer", 1000 metri di dislivello (da 271 mt s.l.m. a 1.271 mt) da coprire in 4,5 kilometri di sentiero sassoso ma non difficilissimo (pendenza a parte); arrivati in cima al Monte Gennaro, tra vento, freddo, qualche scroscio di pioggia ed una nebbia incombente, il check point ed un bel ristoro: acqua (fredda), sali minerali (ma un thè caldo no???) e qualche quarto d'arancia.
Poi via, per 8,5 km di discesa impervia, sassosa, la maggior parte della quale nei letti di vecchi torrenti; insomma, paesagisticamente parlando molto bello, ma correrci è un'altra cosa.
Ma questo post non è dedicato alla descrizione della mia gara, ma all'impresa titanica della mia signora, la quale, pur di seguirmi e condividere con me le mie passioni, SI E' ISCRITTA, HA PARTECIPATO ED HA CONCLUSO LA GARA!!!
Che dire, se non: BRAVA, TESORO!!!
Ed un "brava", va anche a Tania, che con lei ha condiviso l'impresa...

Attività: Run (Gara Trail)
Distanza: 13 km (gps 12,81 km)
Tempo: 2:25:32
Media km: 11:21/km
Cal.: 1.660
F.C. media: 156 bpm
F.C. max: 171 bpm

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...