venerdì 21 giugno 2013

Oggi parliamo di: ESTATE.

Innanzitutto premettetemi un saluto: 21 GIUGNO, BENVENUTA, ESTATE!

In questa splendida, prima mattina d'estate, sarei dovuto partire, con Anto, Picchio e Dita, alla volta di Bardolino, per partecipare, insieme a Giuliano, Claudiano, Diego "papy" ed Enrico "grisù", alla 30ma edizione del Triathlon Internazionale.

Già, sarei dovuto partire... invece, proprio questa mattina, ho deciso di rinunciare.

Non sono uno che rinuncia facilmente, anzi, ma questa volta... vabbè, diciamo le cose come stanno: non ne avevo proprio voglia!

La scorsa estate, totalmente ignaro di ciò a cui sarei andato incontro, sono partito alla volta di Bardolino insieme a Picchio: 4 splendidi giorni in tenda col maschietto di casa,

mercoledì 19 giugno 2013

Le 1000 bolle blu


Missione odierna: sdrammatizzare!
 
Parafrasando quanto ho detto poc'anzi al coach, ho 3 notizie:
Prima notizia: Oggi, all’ora di pranzo, sono andato in piscina per l’allenamento di nuoto, in vista della gara di sabato a Bardolino. 
 
Come sempre mi sono cambiato, sono sceso in acqua e, appena partito per il riscaldamento, ho avvertito una strana sensazione all’orecchio sinistro, tanto fastidiosa quanto familiare. 
 
Già perfettamente consapevole di quanto stava accadendo e di quanto sarebbe avvenuto di lì a poco, mi sono fermato, mi sono inginocchiato con la testa appena sotto il pelo dell’acqua, ed ho fatto la famosa manovra di Valsalva, più conosciuta come “compensazione” (dell’orecchio medio), che consiste semplicemente nel tappare il naso e soffiare.  
 
 
Risultato? come previsto: Blll le 1000 bolle blu…. Timpano perforato!

lunedì 17 giugno 2013

Nonsolosport. Un saluto ad un Uomo che avrei voluto conoscere

Vagando per la rete, e, in particolare, tra i blog che seguo abitualmente, ho letto questo post, che racconta di un Uomo con la U maiuscola.

Prima di oggi non avevo mai sentito parlare di Mauro Talini, ma da quel poco che ho letto di lui ho la certezza che mi sarebbe piaciuto, quindi cercherò di conoscerlo meglio attraverso i racconti dei suoi viaggi e delle sue iniziative, pubblicati sul suo sito http://www.maurotalini.it/ e sul blog http://maurotalini.blogspot.it/.

Ciao, Mauro, buon viaggio.



LA MORTE DI MAURO TALINI - A VOLTE SEMBRA CHE SIA TUTTO INUTILE...
STAMANI DOVREI LAVORARE...SCRIVERE UN ARTICOLO, COMPILARE UN PROGRAMMA DI ALLENAMENTO POI ALLE 12.30 ANDARE A CORRERE CON UN RAGAZZO.

MA NON POSSO ESENTARMI DA SCRIVERE QUALCOSA SU MAURO TALINI.


martedì 11 giugno 2013

IRONMAN ITALY 2013. Splendida gara, pessima performance.


 
Magari nei prossimi giorni ci tornerò su, ma per ora il resoconto della gara di domenica sta tutto nel titolo del post: un mix, neanche troppo bilanciato, tra gli aspetti positivi della gara in se e quelli negativi della performance agonistica.

Infatti, una volta tanto, andando anche contro al mio consueto autosvilimento, pensavo di poter entrare nel novero di quelli che, in gara, "competono" (sempre per il mio livello, è ovvio), e non di quelli che soffrono "solo" per finirla.

Devo dire la verità, mi ero un po' illuso, nell'ultimo periodo:


martedì 4 giugno 2013

70.3 Miami 2012. Storia di amore, di sport e di altre sciocchezze.



Sono circa sette mesi che penso di scrivere questo racconto del mio primo 70.3, corso il 28 ottobre 2012 a Miami, e, probabilmente, se si fosse trattato solo della cronaca dell’evento sportivo, l’avrei sicuramente già pubblicato.
 
Quello che segue, invece, è qualcosa di diverso: è il lungo e noioso resoconto di un viaggio lungo due anni, di un’esperienza di vita, di un “filo rosso” che unisce gare, frazioni e palloncini, distanti tra loro mesi e migliaia di chilometri, che non avevo ancora scritto per la mia riluttanza a partecipare ad altri questioni personali e familiari.

Oggi, però, all’immediata vigilia della gara di Pescara, ho pensato che fosse il momento giusto per condividere le fortissime, contrastanti emozioni vissute quel giorno, prima che possano essere, anche solo in parte, sostituite da quanto vivrò il prossimo weekend in terra abruzzese, e nella speranza che condividere, per una volta nella vita, con più persone i miei sentimenti possa finalmente aiutarmi ad elaborarli.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...